martedì 20 marzo 2012

Tutorial palettes di colori per le paste polimeriche

Ciao a tutti,
                    in questo periodo sto rifacendo alcune cane in pasta polimerica perché sono finite, e per prima cosa bisogna scegliere il o i colori da usare.

A seconda della marca di pasta polimerica il numero di colori disponibili nei panetti cambia e anche la loro combinazione è diversa.
Io lavoro principalmente con il Kato polyclay, risponde meglio alle mie esigenze di lavoro e di creazione delle cane.

Lavoro anche con la nuova pasta  You-clay: morbida, non puzza, non attacca, e dicono meno tossica, però per le millefiori io non mi trovo bene.

I colori del Kato sono 12, e sono basati sulla "color wheel" così viene chiamata la ruota dei colori.

Derivano dai tre colori primari: ROSSO, GIALLO, BLU.

Questi tre  colori primari mixati tra di loro danno origine ad altri tre colori secondari: ARANCIONE, VERDE, VIOLA.

Mischiando i colori primari con quelli secondari si ottengono  altri 6 colori chiamati terziari.

Qui sotto ho messo uno schema per creare le palettes di colori:


Per chi usa il fimo ho trovato questo:


Ogni artista crea le palettes di colori o gli schemi che riflettono la propria personalità e il proprio stile...

Buon lavoro

Anna

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...