sabato 10 marzo 2012

Orecchini cherry blossom

Ciao a tutti,          
  in questi giorni e con queste giornate meno fredde passo più tempo con le mie piante in balcone e ieri mi sono accorta che il mio albero di albicocche è fiorito...


 E' una meraviglia di colori... e pensare che l'ho comprato a pochi euro in un ipermercato, si trovava in un sacchetto con le radici immerse nella segatura. Mi ha colpito il suo tronco sottile e pendente tutto su di un lato, senza germogli...

...eppure in quel tronco così poco elegante e spoglio io sentivo la sua vita... e senza pensarci su due volte l'ho portato via.

Ora è con noi da 5 o 6 anni e un anno sì e un anno no
ci regala le mini albicocche... buonissime!

Per qualcuno di mia conoscenza non aveva speranza...di vita

Qui a fianco gli orecchini che sanno di primavera...

...un filo di rame attorcigliato su se stesso come un ramo;

...mezzi cristalli rubino;

...le api senza le quali molti fiori non darebbero frutti.
 Un saluto a tutti voi che passate a trovarmi qui sul mio blog... forse un pò per curiosità, un pò perché piace... chissà!

Mi dimentico sempre ma li troverete nei miei siti di vendita per chi ne fosse interessato.


                    A presto
Anna

4 commenti:

  1. Cara Anna, le piante hanno bisogno di essere curate costantemente e con saggezza.
    Le tue cure e probabilmente anche il tuo tocco particolare, che si vede anche nelle tue creazioni, hanno fatto si' che l'arbustino si rafforzasse e crescesse.
    E' stato un piccolo miracolo d'amore.
    Ti racconto una cosa buffa.
    Le mie zie paterne hanno dei fiori in vaso sani e rigogliosi, poco tempo fà ho saputo che una di loro (non so' le altre) mette nei vasi il rosso d'uovo sbattuto pensa te !
    Questo per dirti a cosa si puo'arrivare e che alle cure amorose le piante rispondono.
    Se non succede è perchè dobbiamo imparare ancora a trattarle.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai ragione, le piante sentono i nostri sentimenti e le nostre attenzioni verso di loro.
      La natura è viva, e a volte l'uomo se ne dimentica!
      Buona domenica.
      Anna

      Elimina
  2. Beh io il tuo blog l'ho appena conosciuto, ma lo trovo carino e ben fatto come le tue creazioni davvero molto curate con foto belle e chiare...si insomma ci passo volentieri...:)))
    ciao Grazia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...