mercoledì 12 settembre 2012

Parmigiana di zucchine

Ciao a tutti,

                    in questi giorni ho provato una nuova ricetta per cucinare le zucchine e farle mangiare ai miei figli. eh, eh!
Si tratta della parmigiana di zucchine anziché di melanzane... PROVATELA;)


Ingredienti per 4 persone:

  • 500 gr. di zucchine ( io ho abbondato, 700 gr.)
  • 250 gr. di scamorza (secondo me si può mettere la mozzarella)
  • olio se le friggete, io le ho pazientemente passate sulla piastra per renderle più leggere)
  • sale
  • 150 gr. di passata di pomodoro 
  • parmigiano ( ho abbondato, a noi piace)
 Esecuzione:

- Affettate le zucchine per il lungo e friggetele o passatele sulla piastra
- Mettere un pò di passata di pomodoro sul fondo della pirofila
- Ricoprire uno strato con  le fettine di zucchine,  mettere la scamorza tagliata a dadini, parmigiano e passata di pomodoro
- Continuare con la sequenza di ingredienti fino ad esaurimento, terminare con la passata di pomodoro
-Infornare per mezzora a 180°

Buonissima;))

A presto
Anna

3 commenti:

  1. Gustosissima !
    La provero' al piu' presto.
    Un consiglio:meglio usare zucchine piccole o piuttosto grandi, secondo te ?
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho usato delle zucchine grandi, poi le ho tagliate a metà e poi per il lungo, in modo da riuscire a tagliarle meglio.
      Se non le friggi le zucchine, prima di infornare mettici sopra un filo d'olio extravergine di oliva, completa il sapore.
      A presto
      Anna

      Elimina
  2. Io faccio così la parmigiana di melanzane, non le friggo mai, la trovo più leggera. Vorrà dire che adesso proverò quella di zucchine,
    grazie Anna. Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...