e con questo post "insolito" viaggeremo alla scoperta di una delle otto meraviglie del mondo: Petra.
Petra si trova in Giordania, è un sito archeologico posto circa 250 km a Sud di Amman, in un bacino tra le montagne ad Est del Wadi Araba, la grande valle che si estende dal Mar Morto fino al Golfo di Aqaba. Il suo nome semitico era Reqem o Raqmu («la Variopinta»).
Fu nell'antichità una città edomita e poi divenne capitale dei Nabatei. Verso l'VIII secolo fu abbandonata in seguito alla decadenza dei commerci e a catastrofi naturali, e, benché le antiche cavità abbiano ospitato famiglie beduine fino ad anni recenti, fu in un certo senso dimenticata fino all'epoca moderna. Il complesso archeologico fu rivelato al mondo occidentale dall'esploratore svizzero Johann Ludwig Burckhardt nel 1812.
E' stata costruita interamente nella roccia...
... penso sia un'opera meravigliosa!
Queste sono le rocce rossastre.
Se potessi viaggiare...
Qualche giorno fa sono andata a Lodi e già che c'ero sono andata nel negozio di Artigianando.
Ho fatto un pò di acquisti e curiosato tanto, anche per le stradine del centro che sono chiuse al traffico:)
A presto
Anna
Grazie per la visita, vedo che anche tu non scherzi col chiacchierino!...Ho visitato anche il tuo shop su Etsy, come ti trovi? Ciao a presto! Ale
RispondiEliminaNon è facile vendere su Etsy, ed io non riesco a dedicargli il tempo e la testa per darmi più visibilità. La piattaforma di vendita è la migliore, penso.
EliminaFaccio parte di Etsyitalianteam ma anche qui è faticoso inserirsi, forse sbaglio qualcosa.
Mi sento una lumachina operosa.
A presto
Anna
Ciao ti ho trovato per caso cercando informazioni sulle paste polimeriche. Sei bravissima!
RispondiEliminaAppena ho tempo guardo bene tutti i tuoi tutorial che mi sembrano veramente interessanti, per non parlare delle tue creazioni che sono bellissime.
Ti seguo con piacere Chiara.