venerdì 14 giugno 2013

Waves tatted earrings- chiacchierino e Sagra parrocchiale :))

Ciao a tutti,

... è arrivato il caldo e sembra che aumenterà per settimana prossima, che dire?
Mare, mi sembra la parola giusta...

... oppure onde eh eh :DD

Gli orecchini che vi mostro sono realizzati a chiacchierino e lo schema l'ho preso da youtube. Il tutorial che ho seguito è con la tecnica ad ago, in italiano. E siccome preferisco le navette ho modificato lo schema.



Li ho realizzati durante la sagra parrocchiale....
Come mai?
Un'opportunità imprevista, saputa il venerdì per il sabato, di esporre le mie creazioni.
Non avevo un tavolino, mi sono realizzata al volo le confezioni, i supporti in cartoncino per adagiare gli orecchini.
Un tavolino me l'hanno procurato.... e che tavolino: quello dell'algida rosso quadrato dove al centro c'è il buco per l'ombrellone.
Poi però l'ho ricoperto con una tovaglia giallina adeguata XD
Che ridere...
E' stata un'esperienza che ricorderò a lungo.
Ho conosciuto persone speciali, che aiutano in parrocchia senza mai stancarsi e lamentarsi. Sempre con un sorriso e molta disponibilità.

Ho avuto modo di parlare con la gente  delle mie creazioni, come le realizzo e in diretta ho utilizzato le mie navette e il mio cotone MERAVIGLIOSO *_*.

Ciò che mi ha reso più felice e stato aver accontentato una bambina che non aveva più trovato degli  orecchini che avevo realizzato a forma di torta in fimo perchè venduti poco prima. Li ho rifatti la sera per il pomeriggio dopo e la bambina quando li ha visti sul mio mini-banchetto era...
...come dire raggiante e mi sono emozionata.

Una signora aveva con se un bracciale e degli orecchini in pizzo però realizzati con la macchina da ricamo apposta...
...mhmh, la differenza c'è e si può vedere.
Parlo di braccialetti e orecchini che hanno il disegno stampato dalla macchina ricamatrice.
Questa signora poi mi ha detto: "Ma perchè non te la compri anche tu così in 5 minuti li fai e risparmi tempo e fatica!". Non è così per me... non si tratta di quanto tempo, che per un orecchino a chiacchierino più complesso posso impiegarci anche 3 ore, ma della soddisfazione e del piacere di lavorare con le mie mani.
A ciascuno il suo... di hobby!


A fine giornata ho tolto le mie creazioni, la tovaglietta e...

scherzando ho detto a tutti: "Adesso vendo GELATI! " XDD

A presto
Anna ^_^

3 commenti:

  1. belli i tuoi orecchini :) ....purtroppo ho testato anch'io le parole della gente ....chi non crea col cuore non puo' capire le soddisfazioni che si hanno quando si realizza qualcosa con le proprie MANI :)

    RispondiElimina
  2. che bello Anna hai fatto benissimo a cogliere al volo l'occasione, il farci conoscere nel nostro ambiente apre un sacco di porte!!! Il bello dei mercatini è anche il rapporto con le persone, quelle che ti danno immense soddisfazioni, che accarezzano la tua creazione assaporandola e facendoti un sacco di complimenti...e quelli purtroppo che non ne capiscono la differenza. A me spiace per queste persone, non sono state dotate di "quel qualcosa in più" che è la nostra creativita:)
    Buona giornata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...