sabato 22 dicembre 2012

Elegant - Superduo, rocailles lillipuziane

... ecco che cosa ne ho fatto delle mie perline lillipuziane. Che altro non sono rocailles 15/0 della Miyuki o Toho.

Le rocailles sono perline in vetro molto belle e anche costose, a mio parere.
Le 15/0 sono le più piccoline e le più usate negli schemi.
Esistono in commercio anche le famose Delica. Che differenza c'é  tra le perline Delica e le rocaille?
La differenza che ho riscontrato sta nella loro forma: le delica sono più squadrate,  mentre le rocailles hanno una forma bombata e tondeggiante.
Colori delle perline:
AB: sono perline molto luminose e che riflettono la luce;
Opaque o Matte: non sono trasparenti, il colore è intenso;
Lined: colore meno definito e più trasparente, luminose
Metallic: emettono riflessi metalizzati e costano un pò di più;

Sono giunta al loro utilizzo quando ho ricevuto come regalo, per un acquisto di materiale, delle superduo. Ho cercato degli schemi semplici e che mi permettessero di utilizzare questo materiale.
Il filo che ho comprato è il Fireline, molto resistente (anche alle mie forbicette da cucito)!

Le superduo sono perline anch'esse in vetro con duo fori laterali.

Ed ecco il mio lavoro terminato...


... sono eleganti ma non troppo:)

Sono disponibili su Etsy: www.etsy.com/listing/120667302/lily-beaded-bead-earrings?ref=shop_home_active


 Spero vi piacciano


Buone Feste

Anna


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...