mercoledì 30 maggio 2012

Milano e il terremoto

Ciao a tutti,
                   ieri le scosse di terremoto si sono avvertite anche a Milano, con un'intensità e durata da paura. Anch'io l'ho sentita e vi assicuro che la mia casa tremava parecchio.
Come mamma mi sono preoccupata dei miei figli che a quell'ora erano a scuola. Le scuole hanno portato i bambini fuori in giardino tutto il pomeriggio per maggior sicurezza.

La mia parrocchia si sta organizzando per aiutare le zone colpite.

Questa è la settimana dell'arrivo del papa a Milano per il VII incontro mondiale delle famiglie e Milano si sta organizzando per questo straordinario evento.

Il VII Incontro mondiale delle famiglie sostiene l’iniziativa della Coldiretti a favore delle aree colpite dal terremoto.

L’operazione “Il Grana della solidarietà”, realizzata dalla Coldiretti in collaborazione con Fondazione Milano Famiglie 2012, Fiera Milano Congressi, scatterà da domani mattina 30 maggio 2012 fino a domenica 3 giugno 2012 in occasione della “Fiera della Famiglia” che è stata inaugurata a Fieramilanocity.

Negli spazi fieristici del MiCo (Milano Congressi), dalle ore 9.30 alle ore 18.30, verranno messi in vendita 3.000 pezzi di Grana Padano per aiutare le aziende agricole e i caseifici colpiti dal terremoto dei giorni scorsi e dall’ultima grande scossa di questa mattina alle 9 che ha coinvolto anche il Mantovano.

Solo per il sisma della settimana scorsa la Coldiretti ha stimato danni per oltre 250 milioni di euro nel settore agroalimentare, ma l’ultima spallata della terra questa mattina ha aggravato ancora il bilancio con altri crolli nei magazzini di stagionatura, fabbricati e case inagibili.

Acquistando il “Grana della solidarietà”, i 50 mila visitatori attesi alla Fiera della Famiglia, tra i quali anche molti provenienti dall’estero, potranno compiere un gesto concreto per aiutare le famiglie di lavoratori e degli imprenditori di uno dei sistemi economici più pregiati del nostro Paese.


Questo terremoto ha portato via persone care, gli affetti, il lavoro, la casa in un soffio di vento... spero che non abbia tolto la speranza...


Io e la mia famiglia siamo vicini alle famiglie colpite dal terremoto.


Con tutto l'affetto che possiedo nel cuore...


Anna

6 commenti:

  1. Sono iniziative bellissime! Non so cosa si possa provare nel rimanere di colpo senza una casa... e ancor peggio per chi ha perso qualcuno di caro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi sono posta le stesse domande...
      A presto
      Anna

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. ok ci riprovo...google sta dando i numeri...bellissime iniziative, servono gesti concreti e preghiere ed io domenica sarò a Bresso con tutta la mia famiglia

    Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi saremo tutta la banda al campo volo di Bresso... partenza le 6 della mattina (la parrocchia), noi alle 7.
      Felice di saperti lì... uniti nella preghiera.
      A presto
      Anna

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...