Superduo e un pò di relax sotto un cielo pieno di nuvole e di pioggia, a Milano. Però la luce tra le nuvole è stranamente affascinante... non è buio e cupo il cielo, ma risplendono qua e là dei bagliori. Le giornate primaverili sono state tante e forse un pò di pioggia ci vuole...
... bianco, rame, e blu con le superduo. E cosa sono le superduo???
Sono perline di vetro pressato di altissima qualità. Hanno due fori e si
distinguono per la loro forma ovale perfettamente regolare e bombata al
centro, che permette di allinearsi perfettamente durante la lavorazione,
creando un intreccio precisissimo. I due fori regolari permettono il
passaggio del filo e dell'ago numerose volte.
Spero vi piacciano :))
A presto
Anna
lunedì 27 aprile 2015
mercoledì 22 aprile 2015
Giornata della terra - Earth's day
Carissime,
Dedicati alla terra... ai colori spettacolari della primavera di questi giorni, al verde brillante in ogni sua sfumatura: sugli alberi, prati, fiori e la speranza che gli uomini non sciupino le meraviglie di questa terra!
Orecchini realizzati a chiacchierino con nuove tecniche su libri "vecchi"...
A presto
Anna
Dedicati alla terra... ai colori spettacolari della primavera di questi giorni, al verde brillante in ogni sua sfumatura: sugli alberi, prati, fiori e la speranza che gli uomini non sciupino le meraviglie di questa terra!
Orecchini realizzati a chiacchierino con nuove tecniche su libri "vecchi"...
A presto
Anna
venerdì 10 aprile 2015
Biglietto per una Prima Comunione a quilling
Realizzare qualcosa per qualcuno è sempre una bella sfida....
... e come procedo??
Incomincio a pensare alla persona a cui andrà quell'oggetto, o come in questo caso un biglietto di auguri per una prima comunione.
A volte o si hanno troppe idee, oppure c'é il vuoto! Sia in un caso che nell'altro non si combina NULLA!!!
In questi giorni ho azzerato le numerose ideee e ho tenuto buona la mia fantasia pensando che mettere sul tavolo alcuni materiali di scrapbooking e fare delle prove potesse aprirmi una strada...
Beh, ho tirato fuori le mie striscioline di carta per il quilling, colla, l'attrezzo per arrotolarle, i timbri, i cartoncini colorati per il biglietto e poi pian piano....
... è nato un progetto "semplice".
Spero che vi piaccia :)
Buon week-end!
... e come procedo??
Incomincio a pensare alla persona a cui andrà quell'oggetto, o come in questo caso un biglietto di auguri per una prima comunione.
A volte o si hanno troppe idee, oppure c'é il vuoto! Sia in un caso che nell'altro non si combina NULLA!!!
In questi giorni ho azzerato le numerose ideee e ho tenuto buona la mia fantasia pensando che mettere sul tavolo alcuni materiali di scrapbooking e fare delle prove potesse aprirmi una strada...
... è nato un progetto "semplice".
Spero che vi piaccia :)
Buon week-end!
martedì 24 marzo 2015
Orecchini a chiacchierino - tatted earrings
mercoledì 18 marzo 2015
venerdì 13 marzo 2015
Esperimenti...pasquali
... ma sì, sarà questo clima primaverile, il pensiero che tra meno di un mese è pasqua e nasce la voglia di realizzare sperimentando...
...schemi a chiacchierino pasquali utilizzando cotone molto sottile come il n.80.
Per la scelta del colore mi sono ispirata alla primavera.
Rosa, rosa antico, violetto, bordeaux, sfumati in un unico filo.
Lavorare con un filato così sottile richiede molta pazienza, attenzione costante durante tutta la lavorazione, e nella tecnica del chiacchierino molto tempo.
Quando il lavoro è terminato la soddisfazione è tanta sia nella mente che nel cuore (quando lo si fa con passione). :)
Ora sto già pensando a come renderlo speciale... questo ovetto appena nato!!!
Grazie di cuore...
A presto e buon fine settimana
Anna
...schemi a chiacchierino pasquali utilizzando cotone molto sottile come il n.80.
Per la scelta del colore mi sono ispirata alla primavera.
Rosa, rosa antico, violetto, bordeaux, sfumati in un unico filo.
Lavorare con un filato così sottile richiede molta pazienza, attenzione costante durante tutta la lavorazione, e nella tecnica del chiacchierino molto tempo.
Quando il lavoro è terminato la soddisfazione è tanta sia nella mente che nel cuore (quando lo si fa con passione). :)
Ora sto già pensando a come renderlo speciale... questo ovetto appena nato!!!
Grazie di cuore...
A presto e buon fine settimana
Anna
martedì 3 febbraio 2015
Starlit shuttles - navetta BIG a chiacchierino
Ciao a tutti,
per poter realizzare un centrino di una certa dimensione c'è bisogno di una certa quantità di filo e le shuttles o navette standard non possono contenere troppo cotone... si lavora male e poi il cotone si sporca. Ogni volta che finisce il filo sarebbe opportuno aggiungere filo, a chiacchierino non è sempre così facile.
Mesi fa ho deciso di acquistare alla Handy Hands una navetta speciale... io la chiamo BIG Shuttles.
In realtà si chiama Starlit.
Posso dire che aiuta e contiene diversi metri di filo e per il lavoro che sto realizzando è un valido aiuto. Avevo paura che le sue dimensioni mi impedissero di eseguire bene i nodi... e invece è in plastica leggera.
A presto
Anna
per poter realizzare un centrino di una certa dimensione c'è bisogno di una certa quantità di filo e le shuttles o navette standard non possono contenere troppo cotone... si lavora male e poi il cotone si sporca. Ogni volta che finisce il filo sarebbe opportuno aggiungere filo, a chiacchierino non è sempre così facile.
Mesi fa ho deciso di acquistare alla Handy Hands una navetta speciale... io la chiamo BIG Shuttles.
In realtà si chiama Starlit.
Posso dire che aiuta e contiene diversi metri di filo e per il lavoro che sto realizzando è un valido aiuto. Avevo paura che le sue dimensioni mi impedissero di eseguire bene i nodi... e invece è in plastica leggera.
A presto
Anna
Iscriviti a:
Post (Atom)